Fashion Law

INNOVATION and FASHION LAWYERS
Un binomio vincente

Smart come concezione di proporsi, innovative e anticonformiste come avvocati, non temiamo le sfide e teniamo per mano la tecnologia
siamo un team che sa comunicare, creare e dare forma alle idee.
La nostra idea di valore è fatta di risorse condivise e ottimizzate in cui Noi legali siamo una risorsa che permette alle Aziende di migliorare i risultati del proprio business.
In che modo?
Supportando le Aziende del FASHION – LUXURY – DESIGN, nel RAFFORZARE il proprio BRAND in un mondo in cui Proprietà intellettuale, marchi, Brevetti, digital, e-commerce, privacy e data protection, sono fattori chiave per distinguersi ed esplorare con tranquillità tutte le strade percorribili.

Il mondo della moda e del design è un caleidoscopio di novità, di innovazione, di avanguardia, di esigenze e particolarità che corrono tutte insieme alla velocità del consumo e delle richieste dei clienti.

Le grandi aziende, le pmi e anche le giovani startup, sempre di più, in questa corsa continua, necessitano di avere un unico interlocutore legale che le guidi tra tutte le difficili normative vecchie e nuove:

  • I rapporti tra il Fashion/Design e il web, l’e-commerce e con tutti i canali di comunicazione social.
  • La corretta acquisizione dei dati per la tutela e privacy dei propri clienti
  • La tutela del marchio e del nome a dominio, come protezione della brand reputation, dell’identità e originalità del prodotto e del suo made in Italy
  • Il deposito di brevetti e la creazione di veri e propri asset aziendali intangibili favorendone e creandone il valore commerciale
  • Le normative di adeguamento delle creazioni di moda e di design nella sua forma, disegno colore e materiali, dalla sua nascita fino all’export europeo e internazionale
  • I contratti commerciali che guardano a nuovi mercati

Parlare anche solo di uno di questi aspetti e fornire consulenza significa però avere ben chiaro tutte le questioni nel suo complesso.

Nel creare un progetto imprenditoriale questi sono gli aspetti legali che sono più vicini alla parte operativa e che prevengono il contenzioso.

La Privacy per noi?

E’ la misura della consapevolezza e della visione innovativa imprenditoriale.
Ripensando a quanto affermava in altro ambito Gandhi: “I diritti aumentano automaticamente per chi compie debitamente i propri doveri”.